Controllo di revisione su ogni vettura a Piombino
Come precedentemente anticipato , il centro revisioni Pazzaglia casa dell'auto srl ,concessione
M.C.T.C. LI 000013, svolge l'attività dal 1997 e con il suo personale qualificato ed i suoi ampi spazi e due linee revisione, è in grado di offrire un servizio rapido e senza appuntamento su qualsiasi
tipo di veicolo a 2/3/4 ruote fino a 3,5t.
Di seguito diamo alcuni accenni alla normativa relativa alle revisioni, ricordiamo inoltre che chi non effettua la revisione incorre in sanzioni pecuniarie e nei casi più gravi nel fermo amministrativo.

Due ampi spazi per la revisione mezzi
La prima revisione di tutti le veicoli 2/3/4 ruote fino a 3,5t deve essere effettuata dopo 4 anni dalla data di prima immatricolazione , nel mese di scadenza, le revisioni successive dopo due anni , a partire dall'ultima revisione effettuata.
- le revisioni sono a scadenza annuale per auto adibite a taxi o noleggio con conducente, ambulanze, autobus con posti superiore a 9 e autoveicoli adibiti al trasporto di cose superiori a 3,5t.
- gli autoveicoli provvisti di celle frigorifera per poter essere revisionati non devono avere il certificato ATP scaduto.
- si ricorda, sempre, che per poter effettuare la revisione , gli autoveicoli provvisti di doppia alimentazione (GPL/metano) devono avere le scadenze correttamente aggiornate.

Revisioni anche senza appuntamento
Se l'auto è provvista di un impianto gpl la bombola va sostituita dopo 10 anni , sotto il controllo dell'ispettorato della motorizzazione di competente, mentre il metano dopo 4 anni della 1° immatricolazione per bombole istallate dal costruttore ( cod. OM R110), oppure 5 anni per bombole istallate su veicoli traspormati successivamente ( cod. OM DMG), bombole omologate ECE R110 (in composito CNG 4) dopo ,la 1° immatricolazione 4 anni e successivamente ogni due.